News

COVID-19: DPCM “io resto a casa”

COVID-19 – DPCM “io resto a casa”

 

In questo periodo di emergenza, in cui tutto il Paese è sostanzialmente bloccato, ti invitiamo ad alcune riflessioni:

  • Questo periodo, inevitabilmente, determinerà una collettiva diminuzione degli impegni professionali, sia per i titolari di aziende che, conseguentemente, per i dipendenti;
  • Al termine di questo periodo tutte le attività professionali dovranno riprendere come prima e, tutti, dovremo dedicare ogni sforzo a recuperare il danno economico derivante da questa emergenza
E allora approfitta di questo periodo per mettere in regola la tua Azienda oggi.

A tal fine TUTTI i centri formativi territoriali A.I.F.E.C.S. consentono alle proprie “aziende clienti” di effettuare la formazione in remoto, comodamente da casa, dall’ ufficio o ovunque si trovi il discente, tramite corsi (validi ad ogni effetto di legge) erogati in Aula virtuale oppure e-learning.

Esperti come l’Avv. Lorenzo Fantini affermano che nell’ Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 25 luglio 2012 si prevede che la “verifica finale” per i corsi può essere realizzata anche tramite la modalità di “videoconferenza”. Dunque, esiste un atto ufficiale a valenza normativa in cui viene enunciato il principio per cui la “videoconferenza” è equiparata alla “presenza fisica”.

Il nostro strumento di videoconferenza- aula virtuale- permette di accertarsi dell’identità dei partecipanti, invio del materiale didattico e di formulare domande al docente e interagire con lo stesso. Tutto questo grazie anche al tutoraggio continuo dei professionisti dell'Associazione che sono a disposizione degli utenti sia per tutoraggio tecnico che per tutoraggio formativo. In particolare: La presenza di una chat a disposizione dei discenti che consenta di comunicare con i docenti e gli altri partecipanti;  La possibilità da parte dei discenti di richiedere la parola e interagire con i docenti; l'invio del materiale didattico e l'accesso al test finale.

Così facendo, alla ripresa della normalità, le Aziende saranno in regola con le vigenti normative e potranno dedicare tutte le energie al lavoro senza dover destinare giornate lavorative a mettersi in regola con la formazione.

Contatta il centro territoriale più vicino a te. Il professionista ti aiuterà a scegliere la migliore soluzione per te e per i tuoi dipendenti pianificando i corsi necessari.

 

Related Articles

CHI SIAMO
A.I.F.E.C.S. è un’associazione professionale  che opera a livello Nazionale nel settore della Sicurezza e Igiene nei luoghi di lavoro.

C.F. 97857910158

SOCI
DOCUMENTI
RICONOSCIMENTI AUTORIZZATI
  • Iscritta all’elenco MIUR cod : 62808YVQ
  • Iscrtitta MISE elenco Associazioni professionali che rilasciano  attestato di qualità e qualificazioni professionali dei servizi prestati dai soci- legge 4/2013
  • Autorizzata dal CNPI- Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati
ARTICOLI RECENTI
RESTA CONNESSO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER